Green Storytellers

Oltre
la Legge

Il più grande business illegale dopo la droga

Scroll

ESTRATTO EPISODIO


Tra Campania e Sicilia per documentare il crimine del bracconaggio, il suo giro d’affari ed i suoi legami con la criminalità organizzata

Autori e interpreti

Marco Cortesi
e Mara Moschini

Marco Cortesi e Mara Moschini sono attori, autori e registi da sempre impegnati nella creazione di approfondimenti d’inchiesta. Sono stati autori e interpreti della Serie Tv in due stagioni “Testimoni” per Rai Storia. Sono inoltre coautori e interpreti del film “Rwanda”, trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale da loro scritto e interpretato, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori (ora disponibile su Amazon Prime). Segue poi lo spettacolo “Die Mauer – Il Muro” sulla storia del Muro di Berlino patrocinato dal Council of Europe. Trasformato in un film-documentario “Die Mauer – Il Muro” è andato in onda in prima serata su canale RAI in occasione del trentennale dalla Caduta del Muro di Berlino (ed è ora disponibile su Amazon Prime). Tra gli ultimissimi progetti: il film ““Edith – Una ballerina all’inferno” per la regia di Marco Zuin (tra i vincitori del Giffoni Film Festival 2022 ora su Rai Play) e lo spettacolo “Come ti salvo il Pianeta” che propone un indagine sul cambiamento climatico e su buone pratiche green.

Sono autori e conduttori del programma “Green Storytellers”, (in onda su Infinity+ e Focus) giunto alla sua Terza Stagione, affermandosi come una delle Serie TV di maggiore successo sui temi della sostenibilità e del rispetto della Natura.