Green Storytellers

Green Storytellers

Scopri
il nostro
Team

Ricerca Scoperta Narrazione

Scroll

Green Storytellers


Marco Cortesi / Mara Moschini

Siamo due scrittori, attori e registi. Siamo una coppia sul palco, davanti alla camera e anche nella vita. Abbiamo raccontato decine di storie vere partendo sempre e solo dalla dimensione del viaggio. Si preparano le valigie, si afferra la telecamera e si parte per andare a scoprire, collezionare e quindi restituire alcune delle storie più straordinarie che esistano. Il tutto con un unico fine: rendere chi le ascolta più consapevole e quindi più felice. Vuoi scoprire i nostri film, libri e spettacoli teatrali?

Via Scalabrini 3/ASCS


Al nostro fianco

Sono stati al nostro fianco fin dal principio quando ancora questa Serie Tv era ancora solo un’idea. Insieme a Via Scalabrini 3/ASCS abbiamo intervistato decine di persone in nome di una Europa migliore e più inclusiva (progetto #seEUtomorrow). La mission di Via Scalabrini/ASCS è semplice: “accompagniamo i giovani a scoprire il proprio posto nel mondo per essere ideatori e costruttori di una società che viva la cultura dell’incontro, accogliendo, apprezzando e integrandosi con le diversità culturali”. Attraverso progetti mirati all’incontro e alla conoscenza Via Scalabrini 3/ASCS costruisce concretamente una società con “più ponti e meno muri”.
REDAZIONE
  • ERMES POZZOBON

  • CHIARA SEMENZIN

  • CHIARA FEDATO

SHOOTING & EDITING
  • MARCO CORTESI

  • MARA MOSCHINI

IN COLLABORAZIONE CON
  • ASS. COMBINAZIONI

  • VIA SCALABRINI 3

  • ASS. VIOLET MOON

In cosa crediamo


Un team unito da una missione comune

Ci siamo sempre chiesti se quello che facciamo sia davvero necessario… È una domanda che accompagna la carriera di ogni artista (che sia uno scrittore, un pittore, un regista o altro). Quello che faccio è davvero necessario? Le storie che racconto sono realmente indispensabili? E nel mondo iper tecnologico e senza sosta in cui viviamo è facile convincersi che tante cose siano insostituibili ma di certo non l’arte. C’è bisogno di una mare di cose, ma quanto realizziamo creativamente non è indispensabile.

Poi è arrivato un virus che ha sconvolto il Pianeta facendoci capire che gran parte di questo delirio globale vede come responsabile solo l’essere umano nel suo rapporto con l’ambiente circostante e la Natura. Stiamo distruggendo il nostro mondo e il nostro mondo ci ha fatto semplicemente capire che anche l’essere umano fa parte di un grande meccanismo fatto di equilibri e connessioni. Se distruggiamo la Terra, distruggiamo noi stessi.

Green Storytellers ha cambiato il nostro modo di guardare alla nostra arte e alla nostra creatività. Quello che facciamo è ora terribilmente, maledettamente necessario. Queste storie che parlano di rispetto e sostenibilità sono ora vitali e insostituibili. Attorno a questa necessità impellente abbiamo creato un team fatto di persone unite dagli stessi principi. L’entusiasmo che contraddistingue la nostra squadra ci dimostra che forse questa tra tante è ora la strada giusta.

Pictures by Ass. CombinAzioni | Ass. Moka ©

about_photogallery
about_photogallery
about_photogallery
about_photogallery
about_photogallery
about_photogallery
about_photogallery

PROVA GRATIS INFINITY PER 7 GIORNI