La fonte non è un sito di contro-informazione sperduto nei meandri del dark web o similare. La fonte questa volta è addirittura la BBC con un approfondimento sul tema “Amore per l’ambiente e Karma” perché secondo alcuni “aiutare l’Ambiente porta bene!”
Possibile?! Continuate a leggere!
•••
Se siete frequentatori dei nostri canali online, saprete bene del nostro amore per l’ecosport più in voga del momento: il plogging! Sono in tanti a chiederci: “Perché lo fate?”, mentre ci vedono correre con pinze ed un sacco dell’immondizia nell’atto di raccogliere quanto abbandonato da altri.
Il nostro gesto appare a molti inutile e stupido: “Non siete voi ad aver abbandonato quei rifiuti! Perché faticare allora nel raccoglierli?!”
Rispondiamo che è un gesto di responsabilità, che lo sentiamo come un dovere… ma sotto sotto c’è un altro motivo (decisamente più egoistico).
Se dovessi essere spudoratamente sincero, ecco quello che risponderei: “Ho deciso di dare una mano all’ambiente perché è importante e perché… porta bene!”
Lo so! Starete pensando che io sia fuori di testa…
Ed ecco che giunge l’articolo della BBC a confermare che questa vibrazione, questa percezione interiore non è solo una nostra impressione. Da migliaia di anni all’interno della religione induista e di numerose filosofie orientali il rispetto del pianeta è strettamente collegato al Karma.
Lo studio del colosso britannico riporta i dettami della sapienza orientale: Ambiente e Karma vanno a braccetto. Ogni volta che aiutiamo l’ambiente il nostro Karma si fa più positivo (e la vita comincia a sorriderci!).
Per molti quanto detto sarà assurda follia, ma per tutti coloro che quotidianamente fanno qualcosa per il nostro Pianeta, quanto affermato sarà semplicemente la riprova di ciò che hanno sempre saputo!
In altre parole: amate il Pianeta ed il Pianeta amerà voi.
Chiamatela Fortuna, Sincronicità, Destino, Buona Sorte o anche solo Pensiero Positivo, ma le cose stanno proprio così.
Voi state aiutando l’Universo (e questo è innegabile) e l’Universo – dicono da qualche migliaio di anni – aiuterà voi.
Incredibile? Provateci!
—
PS: perché questo articolo è accompagnato dalla foto del nostro cane? Perché non c’è essere al mondo più in sintonia con il Karma di un Bull Terrier!
Photo by Magdalena Smolnicka on Unsplash