Chef Caterina Ceraudo

Dattilo non è solo un ristorante. Dattilo è una grande famiglia che unisce agricoltori, cuochi e sommelier in un amore profondo per la terra e per l’alta gastronomia.

A guidare con determinazione e passione la cucina di uno dei ristoranti calabresi più quotati è Caterina Ceraudo, giovane e talentosa chef stellata che qui tra ulivi secolari, vigneti e agrumeti offre una cucina nata nel rispetto del cibo e nella lotta alla spreco.

Eccomi qui nel tentativo di essere d’aiuto a Caterina per imparare come la lotta allo spreco possa entrare in cucina e so di essere un pessimo aiutante.

Ok, lo ammetto. In cucina sono una frana… Basterà la mia buona volontà e la pazienza di Caterina a portarci fino in fondo alla nostra ricetta?

green_storytellers_caterina_ceraudo_01
green_storytellers_caterina_ceraudo_02
green_storytellers_caterina_ceraudo_03
green_storytellers_caterina_ceraudo_04
green_storytellers_caterina_ceraudo_05
green_storytellers_caterina_ceraudo_06
green_storytellers_caterina_ceraudo_07
green_storytellers_caterina_ceraudo_08
green_storytellers_caterina_ceraudo_09
green_storytellers_caterina_ceraudo_10

Spigola cotta al forno su foglie di limone… gli scarti della spigola sono stati frullati creando una saporitissima emulsione. Ricopriamo con polvere di foglie di limone essiccate e terminiamo con marmellata di limone. Il profumo è letteralmente delizioso.

Una ricetta realizzata senza sprechi con ingredienti appena raccolti dall’orto sotto casa coltivato senza chimica… avete idea del gusto, dei profumi e dei sapori di questo piatto?

All’improvviso Il tempo sembra fermarsi. Non c’è fretta e Non molto distante un mare meraviglioso accompagna la pace di questo momento con il suono delle sue onde.

Condividi: