Erano quattro, enormi, immense, pacifiche, bellissime… procedevano insieme… così maestose e spettacolari che non ci sono parole per descriverle… perché — vedete — tutti abbiamo visto una balena in un documentario, ma un conto è lo schermo di un televisore, un conto era essere lì e vederle accanto a te e capire finalmente, intimamente, visceralmente perché le chiamano “cetacei”: perché quando emergono dall’acqua, fanno una cosa che i pesci non fanno, ma loro sì (la stessa che fai tu dal primo giorno della tua vita): loro respirano.
Restiamo tutti in silenzio e attorno noi lo sciabordio delle onde sullo scafo, il soffio sottile del vento e quel “puff” ritmico che disegna arcobaleni di spruzzi.
Il nostro viaggio sulla meravigliosa Blue Panda era appena iniziato: ci aspettavano tartarughe marine, infiniti delfini, un colossale capodoglio, pesci luna, un placido Zifio che nuotava solitario e un’avventura così straordinaria da cambiarti per sempre.
–
La Terza Stagione di Green Storytellers vi aspetta su Mediaset Infinity
Una produzione Mediaset Infinity, Infinity Lab in collaborazione con Produzioni dal Basso e Mediaset ha a cuore il Futuro
Prodotto da Ass. Moka
Un grazie speciale a WWF Italia