Spreco Alimentare: le statistiche parlano di 1,3 miliardi di tonnellate di cibo sprecate ogni anno! E mentre ci preoccupiamo degli effetti sul riscaldamento climatico di produzione energetica, industria, mobilità, dimentichiamo che è proprio lo Spreco Alimentare uno dei più importanti responsabili dell’innalzamento della temperatura globale.
Dopo Cina e Stati Uniti, al terzo posto per emissione di gas climalteranti sta un enorme, “invisibile” Paese: quello costituito dalle enormi masse di cibo che in milioni di discariche in tutto il mondo marcisce e si degrada emettendo milioni di tonnellate di gas Metano (un gas 33 volte più climalterante dell’anidride carbonica).
La responsabilità è in gran parte nostra dato che è proprio l’ambiente domestico quello nel quale lo spreco alimentare è più elevato!
Per parlare del problema e soprattutto per documentare chi sta cercando di trovare una soluzione abbiamo realizzato un’intera serie TV in 6 episodi grazie allo straordinario progetto Infinity Lab.
E siamo orgogliosi (e grati) che il noto magazine La Svolta abbia inserito la nostra Serie tra i contenuti più interessanti relativi al problema dello Spreco Alimentare.
Nel ringraziare la redazione di La Svolta vi invitiamo subito a leggere l’articolo sul sito www.lasvolta.it
Questo è Green Storytellers – Into the Wild
La Terza Stagione al fianco del WWF per raccontare la storia di chi vuole salvare il Pianeta
Coming Soon