Mentre il nostro viaggio attraverso l’Europa alla scoperta dei più importanti progetti targati WWF continua, ci siamo raccontati in esclusiva a 9Colonne. Vi lasciamo ad un estratto dell’articolo e vi invitiamo a proseguire la lettura sul sito di 9Colonne.it. Un grazie speciale a tutta la Redazione.
(Dal sito 9Colonne.it)
Marco Cortesi e Mara Moschini sono due attori impegnati nel teatro di stampo civile e sociale. Alcune loro opere, infatti, raccontano, attraverso singolari monologhi, alcuni dei drammi più importanti del Novecento (come il genocidio del Rwanda, ndr). Ora hanno deciso di raccontare la natura, l’ambiente, il cambiamento climatico e gli effetti che ha sull’ecosistema e su chi lo abita. Soprattutto hanno deciso di raccontare le storie di chi ha voluto dedicare la propria vita al contrasto del cambiamento climatico e alla tutela del pianeta. Queste storie sono al centro di “Green Storytellers”, la serie del duo Cortesi – Moschini prodotta da Infinity + nell’ambito del progetto Infinity Lab di Mediaset.
Le prime due stagioni, rese possibili come queste anche grazie a un’importante operazione di crowdfounding lanciata dai due attori romagnoli – coppia nella vita come sul palcoscenico – sono visibili in chiaro su Focus, mentre la terza è attualmente in lavorazione. Ed è con la terza stagione che Marco e Mara hanno scavalcato i confini nazionali. Quando 9Colonne li contatta sono appena sbarcati in Romania, reduci da un’esperienza straordinaria in Spagna: “Abbiamo avuto l’onore di ‘incontrare’ El Invisible, la lince iberica…
Photo by Jeremy Bishop on Unsplash