Lifegate è molto di più di un magazine. Lifegate è una vera e propria community dedicata al mondo del Green e della sostenibilità. Da oltre 20 anni la sua missione è informare, educare e promuovere i valori del rispetto dell’ambiente, dell’ecologia e non solo.
È per la nostra Serie TV motivo di grandissimo orgoglio poter giungere nuovamente sulle pagine di Lifegate con uno straordinario articolo a firma di Estella Beltramelli.
Vi lasciamo ad un piccolo estratto e vi invitiamo a leggere l’articolo integrale sulle pagine di Lifegate.
Restituire piena dignità al cibo, sono le persone a chiederlo attraverso il crowdfunding
Come per la prima serie dedicata al Pianeta, il progetto degli storytellers Marco Cortesi e Mara Moschini raggiunge e supera l’obiettivo della campagna lanciata su Produzioni dal basso, ottenendo di nuovo il cofinanziamento di Infinity+. Sei puntatedallo stile chiaro, efficace e motivante per far conoscere 18 realtà italiane, chef stellati compresi, che combattono lo spreco alimentare partendo dalla missione numero uno: creare consapevolezza su un tema dall’impatto mastodontico.Nell’era del cibo da mangiare con gli occhi, che spopola su Instagram con oltre 218 miliardi di immagini con l’hashtag #foodporn, il dato della Fao è che, a livello mondiale, un terzo degli alimenti prodotti viene sprecato. Fa effetto, ma spiega solo minimamente i termini reali della questione, perché gettare il cibo significa sprecare a monte tutte le risorse utilizzate per produrlo e anche inquinare a valle per smaltirlo.
