Nelle Squame di una Trota – TG2

Tutto iniziò dall’entusiasmo di uno dei nostri più cari amici, Ruggero Gariboldi… e l’idea di un film che parlasse di amore per la montagna e rispetto per l’ambiente… Qualche mese più tardi iniziavano le riprese di un film per raccontare la storia vera di sette giovanissimi eroi (che in tanti potrebbero definire solo dei bambini, vista l’età) con l’assurda, entusiasmante, folle, rivoluzionaria idea di ripulire un’intera montagna dai rifiuti! E questo è proprio quello che hanno fatto (e che noi abbiamo testimoniato con le nostre telecamere).

Un grazie a CAI, Family CAI e a tutti i partner di questa straordinaria pellicola! Vi aspettiamo al Trento Film Festival!

Un grazie speciale a Nicole Personeni Peach Nicole ed Ecosviluppo Onlus Coop Sociale per aver ideato e coordinato i lavori, Fatti di Montagna di Luca Serenthà per il contributo progettuale e la comunicazione ed ancora tutti i volontari del Family CAI Macherio Vedano I nostri partners BrianzAcque Bcc Valle del Lambro Dussmann Service e soprattutto un grazie enorme va ai nostri 7 piccoli eroi ed eroine Aziz Viola, Sofia, Marco, Viola, Giorgia e Filippo. Sono loro la nostra speranza, la nostra forza, lo stimolo ad essere persone migliori

Condividi: