
Molto più
di una
aranciata
- Categoria: Diario di Viaggio
Una aranciata
per fare
comunità
Riuscite a notare le infinite bottigliette dietro di me? Sono proprio quelle bottigliette che tra non molto verranno riempite con una aranciata tutta speciale. Si chiama “Abbracciata” ed è molto molto più di una semplice aranciata.
Le arance giungono dall’Associazione SOS Rosarno in Calabria che attraverso l’agricoltura biologica lavora ogni giorno per un futuro di integrazione e accoglienza lottando contro razzismo e discriminazione. È da Rosarno che le arance attraversano l’Italia per raggiungere Rovereto dove diventano la materia prima di un laboratorio solidale per la riscoperta del senso di comunità all’interno di vallate di montagna che rischiano di restare isolate e distanti.
Racconteremo anche la loro meravigliosa, emozionante storia all’interno degli 8 episodi di Green Storytellers in arrivo su Infinity e vi sveleremo che realizzare una buona aranciata è molto più complesso e difficile di come sembra. Gli ingredienti della nostra Abbracciata? Arance bio, zucchero bio, olii essenziali e un mare (davvero un mare) di amore.
Photo by Ass. Moka ©
