Green Storytellers

Solo
questione
di coraggio

  • Categoria: Diario di Viaggio
Scroll

Io ho solo
scattato
la foto

Ve lo assicuro
diario_di_viaggio
Questa foto è straordinaria! Magari potrà sembrarvi un’affermazione esagerata, ma non è così… Quella che vedete è Mara mentre tiene in mano lo stabilizzatore di una telecamera…

Fin qui niente di così speciale se non fosse per il contesto. Siamo su di un gommone di Sea Shepherd lanciato a piena velocità nel mezzo del Tirreno (in lontananza è l’isola di Filicudi). La nostra folle operatrice è aggrappata con una mano alla struttura in acciaio del posto di guida, la schiena appoggiata alla paratia del gommone lanciato ad elevatissima velocità in un’operazione di contrasto alla pesca illegale. Una cosa è certa: se Mara avesse perso per errore la presa sarebbe finita dritta dritta in mare.

Io sono semplicemente quello che ha scattato la foto.

L’ho scattata perché Mara così io non l’ho mai vista! Eppure la conosco da oltre 10 anni… Lei non è il tipo da correre rischi inutili… è una di quelle persone con le quali è impossibile andare ad un luna park per il semplice motivo che bene o male avrà paura di tutte le attrazioni…

Eppure in questi otto episodi l’ho vista fare cose di cui non l’avrei mai pensata capace… e il suo coraggio è stato molto più grande del mio!

Tra qualche settimana annunceremo la data di messa in onda di Green Storytellers… ed io guardo questa foto, sento un brivido lungo la schiena e penso che sono state tra le storie più straordinarie che abbiamo mai incontrato! Abbiamo vissuto avventure che sarà impossibile dimenticare e non vediamo l’ora di condividerle con tutti voi!

Photo by Ass. Moka ©

diario_di_viaggio
Questo è Gigio… ma nel corso della nostra avventura è diventato: “Dick”, “Bobbie”, “Patatone”, “Bau”… fino a quando la sua padrona, un’anziana signora di Filicudi, ci ha svelato il suo nome: Atos. Se visitate questa meravigliosa isola finirete per conoscere questo affettuoso e straordinario Labrador, il cane più coccolone che abbiamo mai conosciuto… Il suo affetto gli ha meritato anche un paio di biscotti… ma questa è un’altra storia. | Photo by Ass. Moka ©

PROVA GRATIS INFINITY PER 7 GIORNI

Previous
Next