La Prima Stagione
Chi vuole salvare il Pianeta
Estratti
La Prima Stagione ora su Mediaset Infinity
Focus - Giornata della Terra
Trailer
In occasione della Giornata Mondiale della Terra la prima stagione di Green Storytellers giunge su Focus insieme a tutti gli otto episodi della Serie per ricordarci che aiutare il Pianeta è responsabilità di ognuno di noi.
Meno platica, più sorrisi
Episodio 01 - Trailer
Ogni anno un terzo di tutta la plastica prodotta nel mondo viene abbandonata in natura. Questo si traduce in circa 110 milioni di tonnellate di plastica dispersa. Ma c’è qualcosa che possiamo fare per contrastare il problema dell’inquinamento da plastica?
In viaggio con tre asini
Episodio 02 - Trailer
Viviamo in una società caratterizzata da ipervelocità, progresso tecnologico, mobilità globale, flusso ininterrotto di comunicazioni, produttività in costante crescita, desiderio di perfezione… Ma è possibile ritrovare uno stile di vita più sano e in armonia con la natura?
Bibite frizzanti e solidarietà
Episodio 03 - Trailer
Viviamo in un mondo sempre più interconnesso dove persone e merci possono spostarsi liberamente, ma i vantaggi di una società e di un’economia globale portano sfide complesse… Ma è possibile un’economia differente fondata sul senso di comunità?
Un maglione a Km 0
Episodio 04 - Trailer
Negli ultimi 20 anni abbiamo quadruplicato l’acquisto di abbigliamento. Ne compriamo sempre di più per indossarne sempre meno. Ma dietro i nostri acquisti c’è un costo invisibile dal peso enorme. Ma è possibile essere alla moda rispettando il pianeta?
Libertà su due ruote
Episodio 05 - Trailer
Il Pianeta in un seme
Episodio 06 - Trailer
In difesa di Mari e Oceani
Episodio 07 - Trailer
Nell’arco degli ultimi 50 anni il consumo di pesce è quasi raddoppiato. Ogni anno in tutto il mondo vengono pescati illegalmente tra gli 11 e i 26 milioni di tonnellate di pesce, mentre il 33% degli stock ittici globali è sovrasfruttato. Ma come possiamo difendere mari e oceani?
Ai piedi del Ghiacciaio
Episodio 08 - Trailer
Le montagne ricche di biodiversità e di risorse fondamentali per l’uomo sono tra gli habitat più a rischio del Pianeta. Negli ultimi settant’anni le zone urbanizzate sono triplicate: strade, gallerie, cementificazione, trasporto merci… Ma è possibile rispettare la montagna e il suo territorio?