Green Storytellers

La Prima Stagione

8 episodi
per raccontare

Chi vuole salvare il Pianeta

Scroll

Estratti


La Prima Stagione ora su Infinity+

Focus - Giornata della Terra


Trailer

In occasione della Giornata Mondiale della Terra la prima stagione di Green Storytellers giunge su Focus insieme a tutti gli otto episodi della Serie per ricordarci che aiutare il Pianeta è responsabilità di ognuno di noi.

Meno platica, più sorrisi


Episodio 01 - Trailer

Ogni anno un terzo di tutta la plastica prodotta nel mondo viene abbandonata in natura. Questo si traduce in circa 110 milioni di tonnellate di plastica dispersa. Ma c’è qualcosa che possiamo fare per contrastare il problema dell’inquinamento da plastica?

In viaggio con tre asini


Episodio 02 - Trailer

Viviamo in una società caratterizzata da ipervelocità, progresso tecnologico, mobilità globale, flusso ininterrotto di comunicazioni, produttività in costante crescita, desiderio di perfezione… Ma è possibile ritrovare uno stile di vita più sano e in armonia con la natura?

Bibite frizzanti e solidarietà


Episodio 03 - Trailer

Viviamo in un mondo sempre più interconnesso dove persone e merci possono spostarsi liberamente, ma i vantaggi di una società e di un’economia globale portano sfide complesse… Ma è possibile un’economia differente fondata sul senso di comunità?

Un maglione a Km 0


Episodio 04 - Trailer

Negli ultimi 20 anni abbiamo quadruplicato l’acquisto di abbigliamento. Ne compriamo sempre di più per indossarne sempre meno. Ma dietro i nostri acquisti c’è un costo invisibile dal peso enorme. Ma è possibile essere alla moda rispettando il pianeta?

Felicità su due ruote


Episodio 05 - Trailer

In Italia circolano oltre 4 milioni di autocarri e 38 milioni di auto private: 6 auto ogni 10 persone. Ci posizioniamo così fra i primi posti nella classifica dei paesi europei più motorizzati e con il maggior numero di morti premature per inquinamento. Ma è possibile una mobilità più sostenibile e sana?

Il Pianeta in un seme


Episodio 06 - Trailer

Per ottenere raccolti regolari e abbondanti l’agricoltura industriale dedica spazi sempre più ampi alla coltivazione di monocolture che necessitano costantemente di pesticidi, concimi chimici ed enormi quantità di acqua. Ma è possibile un’agricoltura più sana e capace di rispettare l’ambiente?

In difesa di Mari e Oceani


Episodio 07 - Trailer

Nell’arco degli ultimi 50 anni il consumo di pesce è quasi raddoppiato. Ogni anno in tutto il mondo vengono pescati illegalmente tra gli 11 e i 26 milioni di tonnellate di pesce, mentre il 33% degli stock ittici globali è sovrasfruttato. Ma come possiamo difendere mari e oceani?

Ai piedi del Ghiacciaio


Episodio 08 - Trailer

Le montagne ricche di biodiversità e di risorse fondamentali per l’uomo sono tra gli habitat più a rischio del Pianeta. Negli ultimi settant’anni le zone urbanizzate sono triplicate: strade, gallerie, cementificazione, trasporto merci… Ma è possibile rispettare la montagna e il suo territorio?

Cover Photo by Talia Cohen on Unsplash e Ass. Moka

GUARDA TUTTI GLI EPISODI

X