Green Storytellers

Green Storytellers

La Seconda
Stagione

In arrivo Autunno 2021

Scroll

Che cos'è Green Storytellers?


La prima Serie Tv nata dal basso

Green Storytellers è la prima Serie Tv voluta e finanziata dalla gente: centinaia di persone dal nord al sud della Penisola hanno voluto, sostenuto e supportato un progetto tv il cui fine è quello di portare sul piccolo schermo le storie di piccoli e grandi eroi che hanno scelto di salvare il Pianeta.

Grazie alla collaborazione con la più importante piattaforma di crowdfunding italiana, Produzioni dal Basso, e al supporto di Infinity Lab, progetto d’innovazione digitale targato Mediaset, Green Storytellers ha permesso di approfondire tematiche importanti come quella dell’inquinamento, dello sfruttamento degli ecosistemi marini, del riscaldamento globale concentrandosi su storie di successo che parlano di turismo sostenibile, slow fashion, tutela dell’ambiente, recupero e solidarietà.

Il risultato? Una serie TV apprezzata per la qualità tecnica e creativa, per la spettacolarità delle immagini, ma soprattutto per la sua forza narrativa.

Ma Green Storytellers non vuole fermarsi qui: dopo il successo della prima stagione nasce Green Storytellers – Food Rescue, 6 nuovi episodi di lunga durata per esplorare il tema dello spreco alimentare e della lotta alla fame onorando le direttive dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

UNA PRODUZIONE
  • INFINITY LAB

  • INFINITY+

  • ASS. MOKA

PARTE DELL'INIZIATIVA
  • MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO

IDEAZIONE E REGIA
  • MARCO CORTESI

  • MARA MOSCHINI

HIGHLIGHTS
  • 6 Episodi

  • 40 minuti di durata

food_rescue_photogallery
food_rescue_photogallery
food_rescue_photogallery
food_rescue_photogallery
food_rescue_photogallery
food_rescue_photogallery

Un'accoglienza di pubblico e critica

Oltre
le Aspettative

Non solo l’accoglienza degli spettatori sulla piattaforma Infinity+ di Mediaset ma anche l’elevata attenzione mediatica riservata alla prima stagione hanno superato le nostre aspettative: da “programma consigliato” (TV, Sorrisi e Canzoni), passando per le recensioni de Il Fatto Quotidiano, LifeGate, TGCOM24, Donna Moderna, Repubblica fino all’attenzione del TG5 (con un editoriale a firma di Anna Praderio), Green Storytellers ha saputo entusiasmare ed appassionare grazie alla qualità visiva, all’originalità della narrazione e all’approccio positivo ai delicati temi della questione ambientale.
  • logo_xstylelogo_xstyle_hover
  • logo_tg5logo_tg5_hover
  • logo_repubblicalogo_repubblica_hover
  • logo_lifegatelogo_lifegate_hover
  • logo_il_fatto_quotidianologo_il_fatto_quotidiano_hover
  • logo_tgcom24logo_tgcom24_hover
  • logo_tvsorrisicanzonilogo_tvsorrisicanzoni_hover
  • logo_focuslogo_focus

La Seconda Stagione

Contro lo Spreco
Alimentare

Oltre il 30% di tutto il cibo prodotto viene gettato: perché non è perfetto, è vicino alla scadenza, non è la parte migliore, perché è troppo e noi siamo già così pieni… E mentre ci troviamo ad aver paura di una bilancia, quasi un miliardo di persone vive in condizioni di sotto nutrizione. E pensare che il cibo che gettiamo ogni anno a livello globale basterebbe a nutrire non un miliardo di persone: quasi quattro.

Dopo il successo della Prima Stagione Green Storytellers torna per raccontare chi il cibo lo salva, lo difende, lo ama, chi con il cibo aiuta, supporta e crea solidarietà.

Andremo a conoscere le più straordinarie realtà italiane che lottano contro lo spreco alimentare e capiremo come migliorare nella nostra vita di tutti giorni contribuendo così ad un mondo più giusto e libero dalla fame.

Faremo nostro l’approccio positivo che ha contribuito al successo della Prima Stagione affrontando le complesse questioni dello spreco alimentare e della fame nel mondo concentrandoci su soluzioni concrete alla portata di tutti e comprendendo che la responsabilità di un mondo migliore spetta ad ognuno di noi.

Green Storytellers

La prima Serie TV
Voluta dalla Gente

Centinaia di persone hanno voluto, supportato e sostenuto Green Storytellers permettendo così di realizzare la prima Serie Tv Green effettivamente nata dal Basso attraverso una Campagna di Crowdfunding di enorme successo. La nostra Serie TV vanta una vastissima community ed un pubblico affiatato ed affezionato.

La Prima Stagione

In onda
su Focus

In occasione della Giornata della Terra 2021 Green Storytellers giunge sul canale FOCUS per celebrare la bellezza del nostro pianeta e l’importanza di preservarlo e rispettarlo! Gli 8 episodi della Prima Stagione accompagneranno per tutta la giornata una straordinaria maratona multimediale in nome della salvaguardia dell’ambiente. Vi aspettiamo su FOCUS giovedì 22 aprile 2021 per questo imperdibile appuntamento.

Mediaset ha a cuore il futuro

La messa
in onda tv

Mediaset è da sempre attenta agli argomenti che riguardano la realtà quotidiana della nostra società. Mediaset ha messo in campo forze e mezzi per sensibilizzare un ampio pubblico sugli aspetti più sensibili della vita di oggi: cyberbullismo, abbandono scolastico, violenza sulle donne, spreco alimentare e non solo. Lo scopo? Prepararsi nel presente per salvaguardare il futuro.

La Seconda Stagione di Green Storytellers rientra all’interno dell’iniziativa Mediaset ha a cuore il Futuro e giungerà sulle reti Mediaset a partire dall’autunno del 2021.