Siamo su Envi.info

Il noto magazine online Envi.info dedica un interessantissimo articolo alla nostra missione in terra spagnola alla ricerca della lince iberica al fianco del WWF. Vi lasciamo ad un piccolo estratto e vi invitiamo a raggiungere il sito Envi.info per continuare nella lettura.

(Dal sito Envi.info)

Il WWF si apre al mondo con la comunicazione televisiva, grazie a Green Storytellers, la serie TV su sostenibilità e ambiente voluta e finanziata con una campagna di crowdfunding su Infinity LAB, il laboratorio permanente creato da Mediaset Infinity sulla piattaforma di raccolta fondi “Produzioni dal Basso”.

La campagna di crowdfunding ha consentito agli attivisti della nota organizzazione ambientalista di effettuare appostamenti nel sud della Spagna, per conoscere, riprendere e monitorare la lince iberica: il felino più raro e minacciato sul pianeta, ma il cui numero è aumentato negli ultimi anni, grazie anche al lavoro del WWF.

Con tale iniziativa mediatica, l’utente video ascoltatore è accompagnato dal WWF in un viaggio in tutta Europa, raccontando la storia e le iniziative di chi difende con coraggio gli ecosistemi naturali e protegge le meravigliose e fragili specie che li abitano. Al centro delle iniziative Marco Cortesi e Mara Moschini, due attori italiani impegnati nel teatro di stampo civile e sociale che hanno preso parte alla spedizione di ricerca della lince iberica (…)

Photo by Matthew Smith on Unsplash

Condividi: