Il noto magazine online Envi.info dedica un interessantissimo articolo alla nostra missione in terra spagnola alla ricerca della lince iberica al fianco del WWF. Vi lasciamo ad un piccolo estratto e vi invitiamo a raggiungere il sito Envi.info per continuare nella lettura.
(Dal sito Envi.info)
Il WWF si apre al mondo con la comunicazione televisiva, grazie a Green Storytellers, la serie TV su sostenibilità e ambiente voluta e finanziata con una campagna di crowdfunding su Infinity LAB, il laboratorio permanente creato da Infinity+ sulla piattaforma di raccolta fondi “Produzioni dal Basso”.
La campagna di crowdfunding ha consentito agli attivisti della nota organizzazione ambientalista di effettuare appostamenti nel sud della Spagna, per conoscere, riprendere e monitorare la lince iberica: il felino più raro e minacciato sul pianeta, ma il cui numero è aumentato negli ultimi anni, grazie anche al lavoro del WWF.
Con tale iniziativa mediatica, l’utente video ascoltatore è accompagnato dal WWF in un viaggio in tutta Europa, raccontando la storia e le iniziative di chi difende con coraggio gli ecosistemi naturali e protegge le meravigliose e fragili specie che li abitano. Al centro delle iniziative Marco Cortesi e Mara Moschini, due attori italiani impegnati nel teatro di stampo civile e sociale che hanno preso parte alla spedizione di ricerca della lince iberica (…)
Photo by Matthew Smith on Unsplash