Into the Wild
8 straordinari episodi tra l'Italia e l'Europa
Un viaggio straordinario in difesa della Natura
Ora su Mediaset Infinity
IDEATO E CONDOTTO DA
- MARCO CORTESI
- MARA MOSCHINI
Incontreremo enormi balene, cammineremo al fianco di colossali bisonti, ululeremo in compagnia di lupi solitari, ci immergeremo tra spettacolari squali e andremo in cerca di uno dei felini più rari del mondo… Questo e molto altro in Green Storytellers – Into the Wild.
L'unica casa che abbiamo
Abbiamo raccontato la storia di chi non si è mai arreso, di chi lotta, di chi spera, di chi crede e di chi ha deciso di salvare il Pianeta! Andremo a conoscere chi si batte per la salvaguardia di tartarughe marine e cetacei, chi recupera e cura animali feriti e chi difende foreste ed ecosistemi naturali di straordinaria bellezza in un indimenticabile viaggio in prima persona tra l’Italia e l’Europa.
Progetti di Conservazione WWF
Secondo gli scienziati sul nostro Pianeta sono presenti dagli 8 ai 20 milioni di specie viventi. Eppure a causa delle attività umane si stima che oltre un milione di esse scomparirà nei prossimi decenni ad una velocità mai registrata prima. Mai come negli ultimi decenni infatti l’attività umana sta portando alla scomparsa di un numero incredibilmente alto di organismi viventi, mettendo a rischio intere specie animali e vegetali. E questo avviene ad un ritmo allarmante, tanto da spingere gli scienziati a parlare di “sesta estinzione di massa”.
Ma è possibile preservare e difendere la biodiversità? In questa stagione andremo ad esplorare alcuni dei più importanti progetti di conservazione WWF tra l’Italia e l’Europa per scoprire che cosa può essere fatto per difendere l’unica casa che abbiamo: la nostra.