Vanity Fair

La news della Seconda Stagione di Green Storytellers giunge su Vanity Fair in un meraviglioso articolo a firma di Emanuele Bompan.

Nella seconda stagione del programma prodotto da Infinity+, Infinity Lab in collaborazione con Produzioni dal Basso e Mediaset ha a cuore il futuro vi racconteremo le straordinarie storie di chi cerca di contrastare il delicato e grave problema dello spreco alimentare.

Secondo le stime internazionali a livello globale oltre il 30% del cibo prodotto viene sprecato generando così non solo un’enorme perdita economica, ma anche un grave danno per l’ambiente. Sapevate ad esempio che dopo Cina e Stati Uniti il terzo principale responsabile di emissioni clima alteranti è proprio il cibo che finisce in discarica?

Ma nonostante i dati poco confortanti c’è chi ha deciso di non tirarsi indietro di fronte alla sfida! Tantissime realtà dal nord al sud della Penisola si impegnano quotidianamente per salvare il cibo che in caso contrario finirebbe nella pattumiera. Siamo andati a conoscerle e abbiamo vissuto al loro fianco per scoprire come cambiare nella nostra vita di tutti i giorni!

Nell’articolo a firma di Emanuele Bompan scoprirete nuovi dettagli sulla Seconda Stagione di Green Storytellers ora sulla piattaforma Infinity+.

Condividi: